RETAIL COACHING

Gestire un Business Commerciale non è un compito semplice. Si deve prestare attenzione a una grande quantità di variabili che hanno tutte impatto sul risultato finale dell’impresa, l’EBIT. Per guidarti lungo questo importante percorso ho dato vita nel 2013 a Delta Sales, qualcosa di più di una consulenza. Con questo progetto di vero e proprio Retail Coaching voglio affiancarti in ogni fase della vita della tua attività.

Una delle principali criticità del Retail è la gestione del tempo. Le aziende ne dedicano tantissimo al prodotto e al CLIENTE ma quanto tempo resta per chiedersi “Come va il mio business?” e “Come posso migliorarlo?”

Gli aspetti di relazione e commerciale, da soli, non sono sufficienti a garantire una crescita equilibrata del Business Retail. È fondamentale una visione manageriale che permetta di avere una overview critica dei numeri più importanti e delle le variabili che influenzano direttamente e indirettamente le performance di impresa.

Quello che voglio fare oggi è condividere la mia conoscenza con chi vuole semplicemente saperne di più, chi vuole intraprendere un percorso per migliorarsi, chi è in difficoltà o non ha abbastanza tempo per approcciare sistematicamente aspetti che vanno oltre le logiche commerciali. Ascolto con attenzione i miei partner per capirne a fondo le esigenze e per guidarli a prendere velocemente la decisione giusta.

Oggi tutti i business si muovono e cambiano a velocità che solo pochi anni fa erano impensabili. Il compito che ogni impresa deve quotidianamente svolgere, dalla più grande alla più piccola, è DECIDERE. Spesso serve tempo ma le pause di riflessione possono essere dannose, nel breve e nel lungo termine.

“Se non si decide in fretta c’è il rischio che sia troppo tardi. Il tempo continua a scorrere, non c’è spazio per i tentennamenti: esitare può essere fatale” – Carlo Ancelotti, Il Leader Calmo.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: